Call4Needs: partecipa entro il 16 gennaio e accresci la tua competitività grazie alle tecnologie emergenti

tavolo di studio con libri e computer

C’è tempo fino al 16 gennaio per partecipare alla Call4Needs promossa dalla CTE Molise, la Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Campobasso. Possono partecipare Centri di ricerca, Fondazioni, Associazioni, imprese, Società cooperative, Startup (anche non ancora costituite), PMI Innovative.

Cos’è una Call4Needs?
L’obiettivo principale della Call4Needs è individuare i “bisogni d’innovazione” del territorio. Bisogni tecnologici, di processo o mercato: tutto ciò che individua un gap da colmare per il tessuto imprenditoriale locale. Due gli ambiti interessati dall’analisi del fabbisogno di innovazione, da una parte tutti gli aspetti che ruotano intorno all’idea di smart city e dall’altra il mondo della salute.

La finalità è quella di raccogliere i bisogni emersi dalle imprese locali affinchè possano essere colmati attraverso le attività di sinergia, supporto alle startup e trasferimento tecnologico al territorio molisano.

La Call4Needs sarà presto seguita dalla Call4Ideas & Solutions, pronta a rispondere proprio ai bisogni emersi nel corso dell’indagine.


Perché partecipare?
Contribuire alla fase di analisi consentirà alla CTE di conoscere in maniera approfondita il territorio e i bisogni tecnologici delle imprese che contribuiscono allo sviluppo dell’economia locale. Possono partecipare anche realtà esterne, non necessariamente presenti nella regione ma in linea con i due filoni indicati nel precedente paragrafo.

Prendere parte all’indagine consentirà ai soggetti coinvolti di poter beneficiare, per primi, di soluzioni innovative sviluppate su misura dalle startup e dalle PMI innovative successivamente coinvolte. Queste, infatti, saranno chiamate a sviluppare risposte e soluzioni partendo proprio dai casi concreti e dalle necessità proprie emerse grazie alla Call4Needs. Un vantaggio competitivo importante per le imprese coinvolte.


Come strutturare un Need?
Definisci l’ambito della tua attività nel settore della Smart City o della Salute.

  • Identifica il problema specifico che stai affrontando o l'aspetto che desideri migliorare.
  • Definisci gli obiettivi che intendi raggiungere affrontando il bisogno identificato.
  • Illustra le soluzioni o gli interventi che stai cercando di implementare per soddisfare il bisogno.
  • Descrivi i benefici attesi una volta che il bisogno viene soddisfatto.

Vuoi una risposta su misura ai tuoi bisogni per accrescere la tua competitività? Partecipa ora!

Sottoponi la tua candidatura sul portale dedicato MolisCTE (cognistreamer.com)

 

Image

Casa delle Tecnologie Emergenti
Contrada Selvapiana snc
86100 Campobasso
presso Cittadella dell'economia

Iscriviti alla Newsletter

Per favore, completa i campi obbligatori.
Per favore, completa i campi obbligatori.


Home    |   Progetto    |   Servizi     |    News     |    Press room


Image